LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

F.A.Q.

Ogni confezione contiene un solo filtro di tè/tisana?

Sì, sono tutte mono-dosi utili a offrire un esperienza compiuta che definiamo “degustalettura”. Ricordiamo che noi siamo una casa editrice e realizziamo prodotti editoriali, quindi il filtro collegato – studiato ad hoc per ogni singolo titolo, affinché il racconto prosegua col sapore – è da considerare come il “gadget” annesso al libro.

È possibile acquistare separatamente solo il blend che ho assaggiato durante il consumo di un Narratè®?

Stiamo lavorando per offrire diverse modalità di acquisto dei soli blend che, ricordiamo, essendo realizzati ad hoc per ogni singolo titolo, sono originali, inediti, esclusivi oltre che artigianali e biologici. Puntiamo di poter inserire la vendita dei nostri blend, anche separatamente, a breve sia in filtri (ricariche) che sfusi.

Quando diventano gratuite le spese di spedizione?

Al superamento di due soglie:
- con una spesa di almeno € 35,00 si ha diritto alla spedizione standard in omaggio (3-5 gg lavorativi successivi a quello di partenza)
- con una spesa di almeno € 50,00 si ha diritto alla spedizione express in omaggio (1-2 gg lavorativi successivi a quello di partenza).

Come si calcola l’effettiva durata del tempo di spedizione?

Da quando riceviamo l’ordine correttamente concluso, si succedono tre fasi:

  1. la preparazione - dobbiamo processarlo e confezionarlo adeguatamente per il ritiro del corriere. La preparazione, in relazione al periodo e alla complessità dell’ordine, può variare da un giorno a qualche giorno. In caso di particolari situazioni (partecipazione a fiere o sovraccarico di ordini) ne diamo prontamente comunicazione sulla home page del nostro sito, indicando le differenti tempistiche e modalità.
  2. Il ritiro del corriere – questo avviene solitamente il giorno lavorativo (quindi esclusi il sabato, la domenica e festivi) successivo a quello dell’ordine.
  3. Il transito e la consegna al destinatario - Il conteggio dei giorni di effettivo transito deve partire da quello successivo alla data indicata come specificato nella mail che riceverete, assieme al numero di spedizione e il link dove verificarne l’andamento (tracking). Considerando sempre e solo i giorni lavorativi, quindi togliendo dal conteggio il sabato, la domenica e altre festività.

Tutto ciò premesso le due tipologie di spedizione che offriamo sono:
- standard (3-5 gg)
- express (1-2 gg)

Se avessi dei racconti brevi da proporvi, ve li posso inviare?

Certo, li leggeremo con piacere. Però tieni conto che abbiamo veramente poco tempo e un’agenda editoriale già definita per i prossimi 2 anni. Per cui armati di tanta pazienza 🙂 se non ne hai la puoi sempre acquistare qui.

Se avessi dei racconti brevi da proporvi, ve li posso inviare?

Certo, li leggeremo con piacere. Però tieni conto che abbiamo veramente poco tempo e un’agenda editoriale già definita per i prossimi 2 anni. Per cui armati di tanta pazienza 🙂 se non ne hai la puoi sempre acquistare qui.

Mi piacerebbe realizzare un Narratè® personalizzato (per la mia azienda, per il matrimonio o per la laurea, un evento, ecc...), è possibile?

Sì, senza dubbio. Contattaci alla mail info@narrateworld.com specificando se serve per un’azienda, un privato o un progetto no-profit.

Posso scegliere io la tipologia di tè da inserire assieme al titolo che vorrei?

Purtroppo no. Ogni titolo ha un suo blend studiato e formulato ad hoc affinché il racconto prosegua col sapore e vengono proposti già confezionati assieme.

A chi mi posso rivolgere per sapere se nella mia zona ci sono rivenditori Narratè®?

Qui trovi tutti i nostri rivenditori. Tieni presente che se non riordinano non siamo in grado di sapere cosa abbiano in negozio e non possiamo nemmeno stalckerarli con chiamate continue, motivo per cui suggeriamo sempre di contattarli prima di recarvisi.

Ho un negozio ma non la licenza alimentare, posso vendere comunque i Narratè®?

Certo, il nostro è un prodotto editoriale e il filtro di tè (chiuso e confezionato, non vendibile separatamente) è annesso come “gadget” al libro. La bustina dell’infuso è quindi da considerarsi come una sorta di campioncino omaggio che, non prevedendo la manipolazione del cibo (essendo sigillata) né la somministrazione in loco, è assimilabile in toto alla vendita di un libro. Importante da sapere: l’iva editoriale, viene assolta all’origine dall’editore e non va quindi conteggiata in fase di vendita.

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Contattaci qui: info@narrateworld.com
NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCHI?

FAI UNA DOMANDA ALLO STAFF NARRATÈ®